La pediatria più accogliente del mondo
è un sogno che possiamo rendere realtà.
Questo Natale può essere diverso da ogni altro, puoi donare calore e amore ai piccoli pazienti che combattono quotidianamente contro la malattia, anche durante le feste.
Unisciti a noi in questa missione straordinaria per diminuire lo stress fisico ed emotivo e aumentare il benessere dei piccoli guerrieri e delle loro famiglie, che stanno loro accanto passo dopo passo nel percorso di cura.
Aiutaci a rendere il nostro sogno realtà: questo Natale regala la speranza.

“Fondazione De Marchi ha cambiato la vita di mio figlio Luca e della nostra intera famiglia. Luca è un bambino straordinario, pieno di vita e di gioia. Ma è nato con una condizione medica che ha reso la sua vita una lotta quotidiana, una lotta che portiamo avanti mentre aspettiamo il trapianto di polmoni.
Ero spaventata per lui. La paura e lo stress già dalla più tenera età, lo avrebbero cambiato? Avrebbero influito sulla sua innocenza?
Per fortuna, quando Luca ha compiuto 4 anni il destino ci ha portato a incrociare la strada di Fondazione De Marchi: ogni esame, ogni procedura, sono diventati un passo in avanti verso la sua guarigione, e non un motivo di paura. L’ambiente era colorato e accogliente, con spazi creati per i bambini, dove Luca poteva giocare e condividere momenti di leggerezza con altri piccoli pazienti.
Il lavoro della Fondazione De Marchi non ha solo alleviato il peso dei trattamenti medici su Luca, ma ha anche sollevato il nostro cuore di genitori. Vedere il nostro piccolo guerriero affrontare la sua malattia con un sorriso e un senso di avventura è stato un miracolo.
Oggi, Luca è un bambino più forte, in attesa di quel trapianto di polmoni che gli darà una seconda possibilità nella vita. Possiamo solo sperare che il futuro riservi a Luca e a tanti altri bambini la salute e la felicità che meritano.”
Anna, mamma di Luca.